Il nostro Barbera Riserva non somiglia per nulla ai suoi parenti stretti delle Langhe e del Monferrato. Stesso vitigno, stesso albero genealogico ma con un′impronta e un carattere diversi. Intanto non ha la ruvidezza, la corposità dello stesso vino piemontese. É un Barbera più gentile, più cordiale e anche più evanescente nel senso che non lascia scorie nel corpo. Va servito a 20° e stappato un′ora prima.
É un vino che esprime il potenziale varietale della barbera. Il giusto equilibrio olfattivo e gustativo evidenzia una accurata scelta delle uve ed un ottimo grado di maturazione.
Il Bonarda tra i vini è uno dei più difficili da definire. Si tratta di un vino opulento, corposo e severo che non lascia attriti ma scivola morbido sul palato. Un rosso di prestigio da bere quieti e senza fretta. Servire a temperatura ambiente. Stappare un′ora prima.
É un vino che esprime il potenziale varietale della Bonarda. Il tannino nobile della bonarda si fonde con l′espressione olfattiva di piccoli frutti e floreali della Bonarda al gusto rimane ampio e ben presente.
Tra i rossi vantiamo anche il Pinot Nero.